Home \ Cura & Manutenzione \ Fai da te \ Ricambi auto online: dove trovare convenienze e sicurezza

Ricambi auto online: dove trovare convenienze e sicurezza

Cura & ManutenzioneFai da te
Pubblicato il 20 June 2024
Condividi
L’acquisto di ricambi auto online consente di risparmiare tempo e denaro. Ecco quali sono i siti migliori sui quali fare compere

Uno dei vantaggi offerti dalla tecnologia, con la quale ormai ci interfacciamo ogni giorno, è quello di poter acquistare qualsiasi oggetto comodamente da casa. Il periodo del lockdown ha dato il via ad un aumento delle percentuali di automobilisti che hanno deciso di acquistare ricambi auto online, così da poter dedicare attenzioni alla propria vettura senza la scomodità di doversi recare personalmente in negozio.

INDICE
Ricambi auto online: come funziona
Ricambi auto online: i siti migliori
Ricambi auto online: di tutto e di più

Il desiderio di risparmiare spinge i proprietari delle automobili a cercare il pezzo di ricambio presso gli autodemolitori. In questo modo non si è costretti a sborsare grandi cifre per i componenti di vetture ormai vecchie. Grazie ai ricambi auto online questa pratica è ora molto più semplice. Molti siti internet permettono di trovare componenti specifici per la propria vettura e ricevere il pezzo desiderato comodamente a casa.

Inserendo il codice del prodotto cercato e proseguendo nella ricerca per tipologia di prodotto, marca ed anno di produzione, è possibile riconoscere quali siano i ricambi auto perfetti per la propria vettura. Entrando nel portale Ricambipro.it si possono acquistare e vendere pezzi di ricambio. Anche molte aziende di autodemolizioni seguono questa procedura. Le autodemolizioni sono approvate da un processo di valutazione effettuato da RicambiPro.it. Gli autodemolitori hanno anche la possibilità di pubblicare sulle piattaforme partner, grazie alle numerose partnership con le maggiori piattaforme di vendita online.

Auto elettriche e riparazioni: come lavorano i meccanici 1

A volte non si hanno certezze sull’affidabilità dei venditori sui siti di ricambi auto online. Vediamo quali sono i più sicuri:

  • Autodoc: offre un catalogo con oltre 1,5 milioni di pezzi da 300 diverse marche automobilistiche. La sicurezza è garantita anche nei pagamenti, con carta di credito, PayPal o bonifico.
  • Autoparti: dispone di un database di oltre 75.000 modelli di auto. La ricerca è facilitata dall’inserimento del numero di targa.
  • eBay: si tratta dell’e-commerce più conosciuto. La piattaforma è sfruttata da milioni di inserzionisti e offre una vasta gamma di prodotti a prezzi competitivi. La ricerca avviene inserendo il ricambio desiderato e il modello di auto sul quale dovrà essere effettuato. È inoltre possibile trovare il ricambio auto perfetto filtrando le informazioni in base alla condizione, prezzo, formato di acquisto, provenienza e modalità di spedizione.

Il numero di siti web che offrono ricambi auto online è in continuo aumento. Un altro portale molto apprezzato dagli utenti è Misterauto. Come per gli altri siti, anche qui la ricerca avviene inserendo il numero di targa della propria vettura, oppure utilizzando i filtri con i quali scegliere marca, modello e allestimento. Sfogliando il suo ampio catalogo di ricambi online, possiamo trovare oltre 1 milione di pezzi in magazzino. L’acquisto raggiunge una maggiore convenienza grazie agli sconti sui relativi prodotti.

Un ultimo sito di grande rilevanza è Pezzidiricambio24.it. Effettuando ordini con importo superiore a 140€ si può usufruire della spedizione gratuita. In aggiunta, si può procedere all’ordine contattando direttamente l’azienda, nel caso in cui non si riesca a trovare il prodotto desiderato. Anche su questo sito la ricerca è disponibile tramite l’inserimento del numero di targa o selezionando manualmente il modello richiesto. Il pagamento elettronico è del tutto sicuro.

GUARDA I NOSTRI VIDEO CON FJONA

Pubblicato il 20 June 2024
Condividi