Che si tratti di un modello piccolo o grande, nuovo o usato, esiste una categoria di persone che ama tenere in ordine e curare la propria auto. Pensare a un regalo di Natale per loro è un gioco da ragazzi: naturalmente sarà legato al mondo dell’auto! Meglio, tuttavia, tenerci alla larga dalla banalità e dai più comuni accessori auto, che potrebbero non sorprendere il destinatario, nonché rientrare tra prodotti che già possiede.
Tra i regali più originali da fare per Natale 2021 c’è senza dubbio OCTO PurePlace Car, uno dei più avanzati sanificatori portatili per auto, realizzato con una tecnologia all’avanguardia sviluppata a partire dalla ricerca aerospaziale della NASA. Ma come funziona il sanificatore per auto?
OCTO PurePlace Car: come sanificare l’auto al termine di ogni guida
Anche se l’auto viene utilizzata da una sola persona e raramente si ospitano passeggeri sui sedili anteriori e posteriori, è sempre buona norma prevedere un ciclo di sanificazione alla fine di ogni utilizzo.
I cappotti, le borse e gli ombrelli, spesso lasciati sui sedili posteriori, potrebbero permettere la diffusione di germi e batteri nell’abitacolo. Trattandosi di uno spazio piccolo e chiuso, il rischio di proliferazione è molto alto. Premesso che sia necessario effettuare lavaggi periodici della propria auto, specialmente per quanto riguarda gli interni, è importantissimo predisporre anche una costante sanificazione. Ma come fare?
OCTO PurePlace Car è un prodotto innovativo in quanto si adatta a ogni tipo di auto, necessita solo di una presa da 12V (ovvero il classico accendisigari), è silenzioso e non è dannoso per persone e animali. Il dispositivo, dalle dimensioni compatte e dal peso ridotto, entra in funzione ogni qualvolta si accende l’auto e lavora per 40 minuti dopo il suo spegnimento. Il processo di sanificazione, quindi, parte quando siamo al volante e dura fino a 40 minuti dopo lo spegnimento del motore.
Come funziona OCTO PurePlace Car?
Il processo di sanificazione costante è operato da un principio attivo che combatte virus, batteri, funghi e cattivi odori. Tale composto è assolutamente innocuo per le persone e per gli animali, non rilascia fumi né odori: una volta installato OCTO PurePlace Car non resterà che dimenticarsi di averlo in auto.
Tutto questo è possibile grazie a un processo elettrochimico ultramoderno: l’ossidazione fotocatalitica AFLPCO®. Si tratta di una tecnologia all’avanguardia sviluppata dalla NASA nell’ambito della ricerca aerospaziale:
piccoli ioni con carica negativa, se rilasciati nell’ambiente, neutralizzano parassiti, virus e batteri.
Gli ingegneri di OCTO, azienda specializzata in soluzioni IoT per la mobilità e per l’interconnessione, hanno adattato questa tecnologia esclusiva alla vita di tutti i giorni. Il prodotto è infatti ultracompatto e non necessita di manutenzione. Si tratta del regalo perfetto per chi ama guidare in un’auto a prova di batteri e, soprattutto, per chi guarda con attenzione alla sanificazione degli ambienti!